giannella

Argentario al “Naturale”

Argentario al “Naturale”

Due appuntamenti nel mese di Ottobre per gli amanti della natura e del rispetto per l’ambiente.

La Maremma è il primo distretto rurale in Europa per dimensione.
Chi abita questo territorio ha da sempre nutrito rispetto per l’ambiente in cui vive, conservando e tramandando le tradizioni, e avendo particolare attenzione per l’equilibrio dell’ecosistema.maremma5

In questa ottica nel mese di Ottobre sono previsti due appuntamenti nell’area dell’Argentario:

locandina wwf 29-9-14-01 per web-01Il primo, che avrà luogo domenica 12 Ottobre, è un convegno di una intera giornata percasalegiannella sensibilizzare l’opinione pubblica ad un consumo alimentare consapevole e di qualità, per una  collaborazione rispettosa dell’ambiente tra produttori e consumatori e, in particolare,  verso produzioni animali nel rispetto degli esseri viventi e della Terra.
Questo evento, organizzato da WWF Oasi e Associazione “Occhio in Oasi”giannella2 in collaborazione con il WWF Italia, si terrà presso il Casale del WWF sulla strada del Tombolo della Giannella (circa 8 km. da Porto Santo Stefano).
La discussione sarà focalizzata sulla necessità di salvaguardare il nostro ecosistema anche attraverso un’alimentazione sostenibile adottando, su larga scala, modelli alimentari a basso impatto ambientale, che possano migliorare il rapporto tra le esigenze dell’uomo e quelle del nostro Pianeta ed evitare il diffondersi degli allevamenti intensivi.laguna1
La giornata si articolerà con interventi brevi, con proiezioni di video esplicativi di esperienze reali,  con una pausa pranzo all’insegna di una corretta alimentazione e lascerà spazio anche ad una parte espositiva. farfalleConsiderate che il luogo del convegno è molto affascinante: un vero e proprio casale del ‘500, costruito dagli spagnoli per la difesa dello stato dei Presidi, all’interno dell’oasi WWF, tra la laguna di Orbetello e il mare dell’Argentario, ove è possibile visitare anche il bellissimo giardino delle farfalle.

Il secondo appuntamento, Canon Academy Special Edition, si terrà alla fine del mese (24-25-26 Ottobre) presso un’altra storica oasi del WWF, quella del Lago di Burano (circa 25 km. da Porto Santo Stefano).burano1
La manifestazione è organizzata dalla famosa azienda produttrice di fotocamereburano2canonworkshop ed è dedicata agli amanti della fotografia che avranno a disposizione le migliori attrezzature da provare e la disponibilità di un professionista. Il docente Canon Academy mostrerà, dallo scatto alla stampa delle immagini fino alla loro pubblicazione, come ottenere fotografie di straordinaria qualità. Il Lago di Burano, che in realtà uno stagno costiero salmastro, rappresenta senza dubbio la location ideale per chi preferisce lo scatto con soggetto naturale. E’ una zona che accoglie decine di migliaia di animali svernanti, in particolare di anatidi. Sarà l’occasione per trascorrere un week-end all’aria aperta e ottenere foto di particolare bellezza, soprattutto se avrete l’opportunità di vivere in diretta spettacoli come la cattura di un pesce da parte di un falco pescatoredaini falco o l’attraversamento del lago da parte di un branco di daini. Ma in generale potrete cogliere la bellezza della natura da tutto ciò che incontrerete sul vostro cammino, perchè anche la corteccia di una quercia da sughero o una fioritura particolare possono regalare immagini indimenticabili di questo meraviglioso ambiente. Per info e iscrizioni potete andare alla seguente pagina.

 

L’Hotel La Caletta, nel centro di Porto Santo Stefano, rappresenta il punto di partenza perfetto per partecipare agli eventi nel territorio maremmano.

Sceglici, per un soggiorno all’insegna del relax totale!

Per maggiori informazioni visita il nostro sito o

contattaci al 0564.812939