38

Le spiagge più belle dell’Argentario.

Le spiagge più belle dell’Argentario

Un promontorio di rara bellezza, quello dell’ Argentario, davanti solo il mare con le acque cristalline…

34

Agli amanti del mare e acque cristalline, della natura e dei paesaggi mozzafiato l’Argentario offre un mare spettacolare, scorci indimenticabili, calette nascoste e i fondali unici con spiaggette per tutti i gusti.

orbetello446Viaggio alle spiagge più belle dell’Argentario inizia dalla Gianella, dove si trovano le spiagge arenose dell’Argentario: più conosciute e facilmente raggiungibili sono quelle dei tomboli che uniscono l’Argentario alla terraferma, ovvero la Giannella e la Feniglia, lunghe dune di sabbia caratterizzate sia dalla presenza di stabilimenti balneari che di ampi tratti di spiaggia libera.

  38Ma chi ama veramente osservare splendidi fondali con acque fresche e limpide, deve conoscere le baie rocciose, qui chiamate cale. Raggiungibili a piedi dalla strada panoramica che da Porto Santo Stefano, capoluogo di questo luogo incantevole, costeggia tutto il promontorio o, più facilmente, noleggiando un’imbarcazione. Queste spiagge ti permettono di trascorrere momenti di assoluto relax in un ambiente naturale unico ed incontaminato.

55 dxTra le tante vi consigliamo: nella parte occidentale Cala Grande, la più estesa e ricca di vegetazione, e la bellissima Cala del Gesso, con la sua spiaggia composta da piccolissimi ciottoli e la suggestiva presenza dell’isolotto dell’Argentarola di fronte ad essa.

Nella parte meridionale segnaliamo il Mar Morto, 13542905il cui nome deriva da una barriera rocciosa che forma delle spettacolari piscine naturali al cui interno l’acqua risulta sempre calma e permette una balneazione in totale relax, e Le Cannelle, composta da grossi ciottoli e caratterizzata dalla presenza dell’omonima torre di epoca medievale.

 

20130830_102108Terminiamo non dimenticando la baia de La Caletta, dove sorge l’hotel e il suo stabilimento privato: gli ospiti dell’albergo, cui l’accesso alla spiaggia è totalmente gratuito, potranno trascorrere le loro giornate di vacanza nel più completo comfort immergendosi in acque chiare e pulite, premiate ogni anno con la Bandiera Blu di Legambiente.

E per finire una giornata ricca di emozioni vi aspettiamo all’Hotel La Caletta che vi regala una location unica con i panorami mozzafiato per un soggiorno all’insegna del relax e benessere totale.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito o

contattaci al 0564.812939