pasqua in maremma

Pasqua in Maremma

Pasqua in Maremma

Hotel La Caletta all’Argentario è la base di partenza alla scoperta di una terra magica

La Pasqua in Maremma ti dà la possibilità di conoscere un territorio ricco di storia e di meraviglie naturali. Le giornate più lunghe e calde sono l’ideale per passeggiate nella campagna maremmana che si risveglia dal torpore invernale o recarsi sulle spiagge incontaminate e prendere il primo sole di stagione.pasqua in maremmaIl promontorio dell’Argentario, e in particolare Hotel La Caletta, rappresentano la location perfetta per visitare alcune delle più intriganti mete turistiche, anche per un breve periodo.
Per la Pasqua in Maremma abbiamo quindi voluto darti alcuni suggerimenti per “girellare” e goderti la vacanza al meglio.

- Argentario e OrbetelloPorto Santo Stefano e Porto Ercole sono i centri del promontorio, piccoli borghi marinari dominati dalle loro fortezze di origine spagnola, dalle quali è possibile percorrere stretti vicoli e scalinate suggestive che scendono al mare. Il piacere maggiore sta proprio nel vagare tra le viuzze, fermarsi e prender fiato godendosi il panorama e respirando l’aria di intima familiarità che tutto avvolge. Sul mare poi è bello fare due passi sui lungomare, lasciandosi coccolare dal tepore del sole e dal dolce rumore delle onde che si infrangono a riva, fermandosi in uno dei ristorantini per mangiare all’aperto. A Porto Santo Stefano è opportuna una visita all’Acquario Mediterraneo, un piccolo scrigno di tesori marini.
Orbetello, a pochi km, è l’antico capoluogo dello Stato dei Presidi ai tempi del dominio spagnolo. Ricco di edifici storici (il Palazzo dei Presidi, la Polveriera Guzman), attrae anche per il suo bellissimo corso centrale lungo il quale trovano spazio negozi e locali, l’ideale per trascorrere la serata.

- Isola del Giglio, una delle perle dell’Arcipelago Toscano, è raggiungibile da Porto Santo Stefano con le navi traghetto che partono quotidianamente. La costa estremamente varia con scogliere a picco sul versante di ponente e graniti lisci sul versante di levante, spiagge sabbiose, calette selvagge, antichi sentieri immersi in una natura ricchissima e panorami mozzafiato, rendono l’Isola del Giglio un vero gioiello della natura. All’arrivo, potrai fermarti al Porto, piccolo e pittoresco, con i suoi numerosi negozi, le botteghe artigianali, i bar e ristoranti con terrazze sul mare, che rendono coloratissimo questo scorcio dell’isola. Sali fino al Castello, sulla sommità dell’isola, centro costituito da un nucleo abitato fortificato, con porta d’accesso e mura che lo circondano completamente. Proprio dalle mura e dalle sue torri, potrai ammirare panorami di incredibile bellezza.

- L’entroterra maremmano
Sono innumerevoli le escursioni da fare in Maremma, data la vastità del territorio e la ricchezza di luoghi da visitare. Ti indichiamo tre soluzioni:

- Magliano in Toscana, pittoresco borgo maremmano ricco di storia. Le poderose pasqua in maremmamura, i torrioni, il campanile, i tetti raccolti delle case, tutto circondato dagli ulivi, compongono uno scenario affascinante ed antico. Lascia l’auto fuori dal centro e inoltrati a piedi tra antichi palazzi signorili, camminamenti sulle mura, antiche pievi e panorami che spaziano fino al mare dell’Argentario. Nelle ore del pranzo e della cena, i vicoli del paese si riempiono dei profumi della vera cucina maremmana, ai quali non potrai far altro che abbandonarti e fermarti in uno dei ristorantini tipici.
pasqua in maremma- Capalbio e il Giardino dei Tarocchi. Altro borgo di Maremma, Capalbio è particolare per la sua struttura circolare. Come Magliano, anch’esso è totalmente circondato da mura che ne fanno una vera e propria bomboniera. Lo splendido Castello Aldobrandesco la domina, con la sua torre merlata all’interno della quale è conservato il pianoforte suonato da Giacomo Puccini.
pasqua in maremmaIl Giardino dei Tarocchi, sulla strada che conduce al mare, è un’opera magnifica dell’artista franco-americana Niki de Saint Phalle. Ispirato alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi, il giardino è un vero e proprio parco a tema, ricco di sculture dai colori intensi e vivacissimi e denso di significati simbolici ed esoterici. E’ proprio il caso di dire che l’atmosfera che qui si respira è magica!

-Saturnia e Pitigliano. La prima, di origine antichissima (si dice sia stato il primo borgo italico), Saturnia/Urlaub in Argentario/pasqua in maremmaè conosciuta per le sue terme di acque sulfuree. Esse hanno creato numerose piccole vasche naturali, scavate nella pietra calcarea e meta di turisti da ogni parte del mondo, che amano questo luogo sia per gli effetti termali benefici sia per la sua bellezza e unicità. Pitigliano è un luogo assolutamente meraviglioso. Offerta Capodanno 2016/pasqua in maremmaIl paese sorge su uno sperone di roccia tufacea e la sola sua vista è sufficiente a renderlo indimenticabile. Ma addentrarsi nelle stradine del centro è altrettanto affascinante, per la ricchezza di riferimenti storici: l’imponente acquedotto mediceo dai grandi archi, il medievale Palazzo Orsini, con il suo bellissimo museo, e soprattutto il quartiere ebraico con la sinagoga e i tipici edifici, che hanno contribuito a nominare Pitigliano la “piccola Gerusalemme”.

Hotel La Caletta, nel centro di Porto Santo Stefano, rappresenta la base di partenza pasqua in maremmaideale per goderti la Pasqua in Maremma. Collocato in un’area residenziale pacifica e tranquilla e a pochi passi dalla piazza principale del paese, mette a tua disposizione le sue camere tutte con vista sul più affascinante dei golfi dell’Argentario. La prima colazione nell’incantevole terrazza sul mare ti darà l’opportunità di iniziare al meglio la giornata e partire alla scoperta delle meraviglie del territorio maremmano. La Caletta per il periodo dal 24 al 28 marzo 2016 incluso, ti offre:

- Sistemazione in camera doppia vista mare;
- Check-in anticipato alle ore 12.00;
- Wi-fi gratuito in tutte le camere e nelle aree pubbliche dell’hotel;
- Ricca prima colazione a buffet con varia scelta di croissant, torte fatte in casa, macedonia, yogurt, succhi e prodotti salati. Servizio caffetteria direttamente al vostro tavolo;
- Check-out posticipato alle ore 15.00 (solo per partenze di martedi 29/03);

Le nostre tariffe per soggiorno di 2 persone e per 3 pernottamenti 

- Offerta Granfondo ArgentarioCamera matrimoniale Mediterranea (al piano superiore dell’albergo, con una visuale mozzafiato e la cura nel dettaglio con il suo arredamento stile marina) al costo complessivo di Euro 240,00 a persona;


pasqua in maremmaCamera matrimoniale Comfort 
(pratica e confortevole, in stile moderno, la cui finestra è a stretto contatto con l’acqua) al costo complessivo di Euro 225,00 a persona.

Supplemento per terzo letto aggiunto in camera: Euro 90,00 (Euro 30,00 a notte). 
Per famiglie la possibilità di soggiornare in camere comunicanti.

Clicca qui per prenotare subito!! Hotel La Caletta ti aspettapasqua in maremma

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito o contattaci al 0564.812939