Porto Ercole

Porto Ercole: uno dei borghi più belli d’Italia

Porto Ercole: piccolo borgo molto caratteristico racchiuso nelle sue mura antiche.

03

La porta d’accesso è sormontata dalla Torre dell’Orologio dove un’iscrizione ricorda che lì ha vissuto, l’ultimo periodo della sua vita, il grande Caravaggio, in fuga per i problemi con la legge.

Attraversando la Porta Senese si entra nel Borgo antico, arroccato all’estremità meridionale della baia.  La strada principale conduce a Piazza Santa Barbara, dalla quale si può godere di un piacevolissimo affaccio sul porto. Sulla piazza il bellissimo Palazzo del Governatore, residenza del governo Spagnolo.

palazzo-2

Attraversando una serie di graziosi vicoli, dai quali si intravede sempre uno scorcio di mare azzurrissimo, si arriva nella parte alta del paese, il cuore antico del borgo, dove è presente la chiesa di Sant’Erasmo,  eretta nel XV secolo dai Senesi e ampliata sotto il dominio spagnolo, il Giardino e la Villa Corsini

La maestosa Rocca aldobrandesca domina uno straordinario paesaggio sul mare e sul porto turistico, dove corre il lungomare Andrea Doria, meta delle passeggiate estive dei tanti turisti.

L’Hotel La Caletta di Porto Santo Stefano vi regala una location unica con i panorami mozzafiato per un soggiorno all’insegna del relax e benessere totale, a due passi da tutte le meraviglie dell’Argentario.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito o

contattaci al 0564.812939