A porto-s-stefano

Settembre all’Argentario e in Maremma, l’occasione per conoscere tradizioni e paesaggi di questa terra unica e speciale..

Settembre all’Argentario e in Maremma

un mese dedicato al buon cibo, al vino e alla scoperta del territorio.

Nel mese di Settembre l’Argentario e la Maremma attirano i loro ospiti con eventi e feste che hanno una stretta attinenza alle tradizioni e alla natura del territorio.

Le sagre rappresentano il momento migliore per conoscere i sapori genuini e semplici della cucina locale: il tributo all’emblema della Maremma, il cinghiale, è offerto a Porto Ercole e Capalbio. Nella prima località la sagra si svolge dal 27 Agosto al 5 Settembre, nella seconda dal 10 al 14/09.

Settembre all’Argentario e in Maremma è soprattutto dedicato al vino, con l’apertura delle cantine per la degustazione di prodotti ormai affermati e noti sia a livello nazionale che estero.

Si comincia a Pitigliano, patria dell’omonimo vino bianco, con Settembre diVino, dal 4 al 7/9, per la tradizionale apertura delle cantine nel tufo con degustazioni, cene nei vicoli, musica itinerante e spettacoli vari.

 Nel secondo week-end di Settembre la festa si sposta a Manciano per raggiungere il suo culmine all’Isola del Giglio, dove a fine mese si svolge la Festa dell’Uva. Nelle antiche cantine di Giglio Castello sarà l’Ansonica, il famoso vino locale, a deliziare il vostro palato.

tramonto

Nel mese di settembre all’Argentario sarà dato invece particolare spazio alla scoperta del territorio con le fantastiche escursioni a piedi lungo il promontorio. Da non perdere il “Tramonto dal Monte”, una facile camminata di circa 2 ore e mezzo che avrà luogo il 4 settembre con il raggiungimento della vetta del Monte Argentario al calar del sole, la meravigliosa vista sulle isole dell’arcipelago e attività sensoriali durante il tramonto. La scalata del monte sarà poi ripetuta il 21 Settembre su di un percorso più lungo e che consentirà di ammirare in modo più approfondito le bellezze naturali e gli splendidi panorami del promontorio.

 

Per il tuo Settembre all’Argentario, l’Hotel La Caletta di Porto Santo Stefano è un ottimo punto di partenza per scoprire i luoghi più belli e affascinanti.

Presso il ristorante “La Terrazza” situato all’interno dell’albergo, avrai l’opportunità di gustare i prodotti tipici della nostra terra.

Mare, natura e buona tavola: il mix ideale per un soggiorno all’insegna del relax e benessere totale.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito o

contattaci al 0564.812939