settembre in maremma

Settembre in Maremma

Settembre in Maremma

Una vacanza per chi ama il buon cibo, il buon vino e le meraviglie naturali di un territorio unico.

 

Nel mese di Settembre in Maremma tutti gli eventi e le manifestazioni hanno una stretta attinenza alle tradizioni e allo spettacolo offerto naturalmente da questa terra.

Una serie continua di appuntamenti enogastronomici vi attendono, per riscoprire gli antichi e sani sapori dei prodotti locali, sia quelli della costa che dell’entroterra.settembre in maremma

Le sagre rappresentano il momento migliore per vivere appieno questo incontro con il gusto: si comincia con il tributo all’emblema della Maremma, il cinghiale, che è offerto a Porto Ercole e Capalbio. Nella prima località la sagra è in pieno svolgimento e avrà termine il 5 di Settembre, nella seconda si terrà da mercoledi 9 sino a domenica 13. Tortelli maremmani, pappardelle, cinghiale alla cacciatora: sono solo alcune delle prelibatezze che si potranno gustare.settembre in maremma

Ma il Settembre in Maremma è soprattutto dedicato al vino: per il mese dedicato alla vendemmia tante le località dove si potranno degustare i prodotti ormai affermati e noti sia a livello nazionale che estero.

 

Per i tuoi momenti di relax in Settembre, Hotel La Caletta di Porto Santo Stefano è Argentario Magico Settembre/Argentario Magic September/settembre in maremmaun ottimo punto di partenza per scoprire i luoghi più belli e affascinanti della Maremma. Approfitta delle offerte di Argentario Magico Settembre (…e anche Ottobre) , prenota la tua vacanza!

Si comincia a Pitigliano, patria dell’omonimo vino bianco, con Settembre diVino: fino 6 Settembre l’appuntamento è per la tradizionale apertura delle cantine nel tufo con degustazioni, cene nei vicoli, musica itinerante e spettacoli vari.settembre in maremma

settembre in maremmaDall’11 al 13 di Settembre la festa si sposta a Manciano: nel centro storico del paese dell’entroterra maremmano viene aperto un percorso enogastronomico alla scoperta degli antichi sapori della cucina tradizionale toscana (potrete degustare anche i tipici ciaffagnoni), accompagnata da un buon bicchiere di vino locale. Inoltre nelle vie si terrà una suggestiva fiaccolata a cavallo, arricchita da musica e da una mostra mercato.

settembre in maremmaInfine appuntamento per tutti all’Isola del Giglio, dove il 10, 12, 15 e 19 Settembre si svolge la festa del patrono, San Mamiliano. In questi giorni si susseguiranno manifestazioni religiose e popolari quali il Palio dei Somari, la Sagra del Coniglio Selvatico e la tradizionale Quadriglia in piazza, ballata da tutti, grandi e piccini, e con un emozionante spettacolo di fuochi d’artificio.

settembre in maremmaE a Settembre in Maremma sarà dato particolare spazio anche alla scoperta del territorio con fantastiche escursioni alla scoperta di splendidi paesaggi. In particolare l’area dell’Argentario sarà luogo di visite guidate lungo i sentieri che conducono alla vetta del promontorio o all’antica citta di Cosa, nella vicina Ansedonia; e ancora  potrete scoprire la meravigliosa duna di Feniglia, con la sua bellissima pineta e i due versanti, uno che guarda il mare e l’altro la laguna di Orbetello. Altre escursioni avranno per protagonisti i monumenti a cielo aperto, come le fortezze spagnole di Porto Ercole, e i caratteristici borghi di Maremma, come Capalbio e Pitigliano.

 

 

Mare, natura e buona tavola: il mix ideale per un soggiorno all’insegna del relax e benessere totale.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito o

contattaci al 0564.812939