38

Le spiagge più amate.

                LE SPIAGGE PIÙ AMATE?  MAREMMA, GIGLIO E ELBA. SELEZIONATE NELLA TOP 20 DI LEGAMBIENTE

Nel contest lanciato in Rete “La più bella sei tu” si piazzano tre spiagge della Toscana: le Cannelle, Collelungo e Sansone.

Mare cristallino, fondali da sogno e natura incontaminata. Sono questi gli ingredienti delle spiagge più amate d’Italia, selezionate nel contest “La più bella sei tu”, lanciato da Legambiente sul web per eleggere i venti paradisi balneari del nostro paese.
Tra queste vere e proprie oasi non poteva mancare la Toscana, che piazza nella classifica tre spiagge, comprese tra la Maremma e l’Arcipelago Toscano.

Si parte dalla spiaggia di Cannelle all’Isola del Giglio, uno splendido litorale di finissima sabbia bianca a cui si arriva o via mare oppure percorrendo una strada panoramica che parte da Giglio Porto.isola-del-giglio-cala-delle-cannelle
Nella top 20 anche la spiaggia di Collelungo, che si trova dentro il Parco Naturale della Maremma, vicino a Marina di Alberese: un paradiso selvaggio ideale per gli amanti della tranquillità, racchiuso tra pareti rocciose e dune di sabbia dorata e sovrastato dalla Torre di Collelungo.parconaturaledellamaremma

Premiata anche la Spiaggia di Sansone, vicino a Portoferraio: la caletta ricoperta di ghiaia bianca è una piscina naturale perfetta e davvero tranquilla, perché non è molto semplice da trovare. Si può raggiungere infatti partendo dalla spiaggia della Sorgente e percorrendo un piccolo sentiero lungo la costa.spiaggia-sansone-g

Per selezionare le venti spiagge, Legambiente ha incrociato le preferenze del popolo web – che per oltre due mesi ha potuto votare la sua spiaggia sul sito e la pagina Facebook dell’associazione – con i dati de “Il mare più bello, la nuova Guida Blu 2014”. I risultati ottenuti sono stati confrontati con il parere di una giuria di esperti.

 

L’Hotel La Caletta di Porto Santo Stefano è un’ottimo punto di partenza per scoprire le spiagge più belle della Toscana.

Vi regala una location unica con i panorami mozzafiato per un soggiorno all’insegna del relax e benessere totale.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito o

contattaci al 0564.812939